Partenariato
Capofila
Il progetto è coordinato dall’Università degli Studi di Milano e vede il coinvolgimento del Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali (DiSAA) e del Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali (ESP).
Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali (DiSAA)
Il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali – Produzione, Territorio, Agroenergia (DiSAA) dell’Università degli Studi di Milano sviluppa le sue attività nell’ottica di un avanzamento, tramite la ricerca scientifica, delle conoscenze inerenti i sistemi agricoli, forestali, zootecnici, ambientali ed energetici. Per ottenere questo, il DiSAA opera con un approccio multidisciplinare alla gestione efficace ed efficiente di sistemi agricoli complessi.
Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali (ESP)
Il Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali (ESP) dell’Università degli Studi di Milano si pone l’obiettivo di sviluppare ricerche e progetti volti ad incrementare la sostenibilità, nei processi produttivi, nella ridistribuzione di servizi e risorse, nella solidarietà civile e sociale.
Partner
L’Associazione Regionale Allevatori della Lombardia (ARAL) è partner del progetto.
Associazione Regionale Allevatori della Lombardia (ARAL)
L’Associazione Regionale Allevatori della Lombardia (ARAL) ha carattere tecnico ed economico e si propone di attuare tutte le iniziative che possono utilmente contribuire ad un più rapido miglioramento del bestiame allevato e ad una più efficiente valorizzazione del bestiame stesso e dei prodotti da questo derivati.